mercoledì 28 dicembre 2011

per chi dice che la celiachia è un problema...

Quante volte ci siamo sentiti dire da persone "normali" che noi siamo diversi, siamo strani e che non mangiamo bene? Chissà quante altre cose abbiamo dovuto fargli capire alla gente che ci frequenta? che cos'è la celiachia, o meglio, il glutine?
 se poi abbiamo anche altre intolleranze poveri noi, con la società che c'e al giorno d'oggi! Io personalmente mi sono sentita dire: "ma cosa vuoi che ti accada se assaggi questo?",  "la pentola anti aderente è stata lavata in lavastoviglie!", "ma se sei delicata...".

Noi non siamo diversi, non mangiamo male, anzi, abbiamo imparato ad apprezzare cereali che non conoscevamo, farine che non sapevamo utilizzare, aromi naturali che possiamo coltivare nei vasi sul balcone o nei giardini, spezie (come la curcuma,zenzero topinambur e tanti altri) che danno un sapore delicato alle nostre ricette e che possono sostituire i dadi.  se la gente "normale" imparasse ad apprezzare, assaggiare altre ricette senza glutine, anche per noi sarebbe più facile e non ci sentiremmo diversi!

Nessun commento:

Posta un commento